Scacchi: Barletta incorona i suoi giovani campioni regionali Under 18
Grande successo per la fase regionale del Campionato Italiano Giovanile Under 18 di scacchi, che si è svolto a Barletta il 5 maggio. Giovani talenti provenienti da tutta la Puglia si sono sfidati a colpi di ingegno e strategia sulla scacchiera, dando vita ad un appassionante torneo che ha messo in luce il grande fermento del movimento scacchistico giovanile pugliese.
Per il Circolo AD Scacchi Foggia, tra i protagonisti di questa edizione, i neo Campioni Regionali Marco Santoro, Lucia Zuppa e Stefano Fatibene, che si sono imposti nelle rispettive categorie con prestazioni di alto livello. Un plauso a tutti i partecipanti che, con il loro entusiasmo e la loro dedizione, hanno dimostrato l’eccellente qualità della scuola scacchistica pugliese.
Un ringraziamento speciale va ai genitori, veri motori di questo sport, per il loro sostegno costante e per il prezioso contributo che rendono possibile la realizzazione di eventi di tale portata.
Sempre da Foggia, menzione d’onore per Carlo Mazzeo e Mario D’Aloia, che si sono distinti per il loro impegno e la loro passione. Da sottolineare inoltre l’ottima prestazione dei nuovi Under 8 Antonio De Martino e Sofia Berardi, che hanno dimostrato grande talento e promettono di regalare grandi soddisfazioni in futuro. Un plauso anche a Elia Terrenzio, che con coraggio e determinazione ha affrontato giocatori più esperti nonostante la sua giovane età.
Il Campionato Italiano Giovanile Under 18 si è concluso con un bilancio più che positivo, confermando la Puglia come una delle regioni con le più promettenti realtà scacchistiche d’Italia. Un vivaio di talenti che, con il giusto supporto e le giuste opportunità, è pronto a conquistare traguardi sempre più prestigiosi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!